• Nuovi

AIS PERSONALE SIMY

249,00 €
Si chiama SIMY My-AIS ed è il localizzatore personale per l’Uomo a Mare, più piccolo al mondo.
Progettato da diportisti per diportisti, My-AIS è il localizzatore di emergenza personale piccolo, leggero e robusto ed ECONOMICO che si integra con facilità in ogni tipo di giubbotto di salvataggio (anche nei più compatti) o aste autogonfiabili dotate di tasche.
 
Un vero e proprio alleato per la sicurezza in mare!
Quantità

 

Spedizione in 24/72h

 

Hai bisogno di aiuto? Contattaci



Cosa succede quando My-AIS viene attivato?
Una volta attivato (manualmente o automaticamente), il localizzatore trasmette la  posizione GPS istantaneamente alle navi, alle imbarcazioni professionali e alle stazioni di emergenza costiere a portata radio (da 5 a 10 miglia in base alle condizioni del mare) oltre che, OVVIAMENTE, alla barca se dotata di sistema AIS.
Il localizzatore viene quindi immediatamente individuato e localizzato e, non solo la barca del naufrago ma chiunque nella zona di ricezione può  cambiare rotta e soccorrere tempestivamente.
Il sistema AIS è integrato nel localizzatore SIMY My-AIS il quale è utilizzabile in modalità automatica o manuale:
 
  • In modalità automatica, il localizzatore si attiverà immediatamente nel momento del gonfiaggio del gilet di salvataggio.
  • In modalità manuale, il localizzatore deve essere attivato dall'utilizzatore
 
Maggiori informazioni nel manuale d'uso SIMY My-AIS.
Evoluzioni tecniche esclusive di MY-AIS:
 
ANTENNA A MOLLA: la portata dei sistemi AIS è in dipendenza anche dell’altezza dell’antenna. Il MOB sta in mare e quindi una antenna efficace deve in qualche modo elevarsi il più possibile.  MY-AIS è dotato di un’antenna speciale a mola che, quando attivato, scatta e si eleva di diversi centimetri
 
ATTIVAZIONE A STRAPPO: l’attivazione automatica classica dei beacon in genere è data da due poli negativi e positivi che, in acqua, entrano in contatto. Questo tipo di sistema è però suscettibile ai falsi allarmi nelle condizioni di umidità tipiche del mare. MY-AIS è dotato invece di un esclusivo sistema di attivazione meccanico a strappo, che si attiva solo grazie all’apertura del salvagente autogonfiabile: nessun falso allarme.
Cosa è la tecnologia AIS
L’AIS è una norma internazionale che permette alle navi e battelli ad uso professionale di scambiare via onde radio VHF i loro dati di rotta, di posizione e di velocità, allo scopo di evitare delle collisioni e di seguire il traffico in mare.
My-AIS integra questa tecnologia. Una volta attivato il localizzatore, ogni nave a portata radio riceverà sul proprio ricevitore AIS il segnale di emergenza e la posizione GPS precisa del localizzatore. A quel punto, i naviganti cambieranno la loro rotta per venire in soccorso
Si integra anche nei giubbotti di slavataggio più compatti
Si può scegliere l'attivazione manuale o automatica
Autonomia stimata della batteria (sostituibile) di 7 anni
Più piccolo è più leggero almeno del 50% rispetto alla concorrenza
Ricezione del segnale GPS rapida e precisa (ben 72 canali)
Avviso acustico all'attivazione (previene i falsi allarmi)
Antenna radio a lunga portata
Luce di segnalazione LED lampeggiante integrata
SIM_01

Riferimenti Specifici