- Nuovo prodotto

Pagamenti rapidi e sicuri
Spedizione in 24/72h
Hai bisogno di aiuto? Contattaci
Storm-Bag è pronta!
non occorre cercare o improvvisare delle scotte: le trova già pronte all'interno della borsa
nessun nodo da fare: Storm-Bag è già provvisto di moschettoni
non servono smanigliatori o pinze: per la mura basta lo stroppo anch'esso provvisto di moschettone
il suo formato compatto - borsa con manico - consente di portarlo facilmente a prua avendo sempre una mano libera!
La borsa rimane ben cucita alla vela, per cui non bisogna preoccuparsi di riportarla a poppa dopo l'estrazione della tormentina
Maggior Sicurezza!
Miglior Rendimento:
Il suo profilo tridimensionale "di tipo alare" ne migliora di molto le prestazioni e può diventare determinante per doppiare un capo di bolina, evitare un pericolo o, più semplicemente, per tenere una rotta stretta al vento. Il fatto che Storm-Bag avvolga il rolla-genoa da entrambi i lati garantisce i seguenti vantaggi:
E' montata su uno strallo rigido ed efficiente (sul rolla-genoa, appunto): l'entrata del vento in bolina è molto più facile ed efficiente. Niente catenaria.
Non ha nulla davanti a sé che "sporchi" l'entrata del vento: flusso di vento pulito che massimizza la resa in bolina stretta.
I due lembi di tela rigida che si uniscono a poppa dello strallo, creano un profilo alare solido e tridimensionale - tipo ala di aereo - perfetto per affrontare venti forti e molto forti: Storm-Bag ha una portanza maggiore ed una migliore efficienza!
Più efficace di una tormentina tradizionale, Storm-Bag garantisce una bolina più stretta e un minore scarroccio facendo guadagnare fino a 10° rilevati con GPS.
Non solo per la tempesta:
Molti nostri clienti ci hanno segnalato che usano normalmente Storm-Bag anche in condizioni non estreme, ovvero quando il vento cresce abbastanza da dover rollare il genoa.
In crociera, e noi siamo in pieno accordo con questa idea, molti trovano che Storm-Bag, grazie alla sua efficienza e facilità d'uso, regali un rendimento maggiore di un genoa rollato;
Contrariamente alle tormentine tradizionali che una volta infierite, esposte al vento, si aprono involontariamente fileggiando con violenza, Storm-Bag si issa unicamente a comando solo quando si decide di dispiegarlo.
NOVITA' la gamma Storm-Bag dedicata ai multiscafi.
D'ora in poi ogni catamarano e trimarano potrà avere il suo Storm-Bag pensato, tagliato e realizzato su misura.
Proprio per questo tipo di barche infatti, dove procedere con onda formata e vento molto forte diventa particolarmente difficile e a rischio di un grande scarroccio, Storm-Bag è la soluzione per far fronte in sicurezza ad un fortunale!
Una volta usato, si ripone nella sua borsa con facilità seguendo le pieghe: è un'operazione molto facile, simile al ripiegamento di una piccola vela di una deriva.
Possibilmente si sciacqua Storm-Bag con acqua dolce, la si fa asciugare bene, la si stende sulla tuga (la prima volta su un pontile) e si procede come nella sequenza a sinistra.
Storm-Bag viene fornito con tutto ciò che serve: al suo interno ci sono scotte, moschettoni automatici, punto di mura.
E' pronto all'uso e NON RICHIEDE COSTOSI LAVORI DI INSTALLAZIONE (installazione dello stralletto, acquisto di tensori, installazioni di golfari, ecc.).
Preserva il suo genoa da deformazioni irreversibili: utilizzando il genoa rollato con tanto vento, infatti, lo si sottopone ad uno sforzo innaturale che rischia di rovinarlo definitivamente.
Utilizzandolo al posto di una vela parzialmente rollata, Storm-Bag evita il rischio di rovinare il profilo della ralinga del rolla-genoa.