• Nuovo prodotto

ESTINTORE COMPATTO AL POTASSIO

115,90 €
Grazie alla sua miscela è adatto, come efficientissima unità addizionale, per utilizzazioni contro tutti i tipi di piccoli incendi quali combustibili (benzina, alcool, diesel), circuiti elettrici fino 75000 Volt, gas, olio da cucina/grasso, olii generici, legno, plastica, tele sintetiche e non ecc.
NON RICHIEDE MANUTENZIONE ne ha una scadenza.
Pesi
MAUS Mini: 497gr
MAUS Grand: 1.750 gr
Misure
MAUS Mini: 4.9x4.9x24 cm
Maus Grand: 10x9.50x23.50 cm

Scegli Estintore
Quantità

 

Pagamenti rapidi e sicuri

 

Spedizione in 24/72h

 

Hai bisogno di aiuto? Contattaci


L'Estintore MAUS Aerosol Grazie alla sua miscela è adatto
, come efficientissima unità addizionale, per utilizzazioni contro tutti i tipi di piccoli incendi quali combustibili (benzina, alcool, diesel), circuiti elettrici fino 75000 Volt, gas, olio da cucina/grasso, olii generici, legno, plastica, tele sintetiche e non ecc.
NON RICHIEDE MANUTENZIONE ne ha una scadenza.
Ciò che rende straordinario il nostro MAUS Aerosol è la sua speciale miscela: un aerosol di polvere di potassio. Gli agenti estinguenti ad aerosol e polveri di potassio offrono un metodo unico di spegnimento degli incendi, attraverso una dispersione finissima nell’ambiente generata da una vaporizzazione e da una successiva condensazione della sostanza.
Questa tecnologia antincendio è stata utilizzata la prima volta nello spazio ed oggi è utilizzata da marchi come Volkswagen e Audi o anche dalla National Swedish Bombsquad!
Altre caratteristiche uniche di MAUS Aerosol sono la struttura e la concezione d’armamento che ne fanno l’inibitore di fiamma più facile da usare, efficiente e sicuro.
 
Grazie ad un sistema di emissione controllata del flusso, non consente alcun pericoloso ritorno di fiamma nel caso l’incendio persista.
Le sue dimensioni sono estremamente ridotte: ha un corpo cilindrico di 242 mm di lunghezza, con un diametro di 52 mm! Praticamente più piccolo di un ombrello pieghevole.
Di design ergonomico e intuitivo e dotato della sua piastrina speciale, può essere appeso ovunque a bordo.
Ultima novità della casa è l'Estintore MAUS Grand Aerosol, assolutamente identico nella tecnologia, in pratica triplica la capacità (21BC) rendendolo utilizzabile anche per l'apparato motore.
L'ergonomia è mantenuta grazie alla maniglia con grilletto a pulsante, le sue dimensioni salgono a 10x10x24 cm per un peso di soli 1.450 grammi, e una potentissima erogazione di circa 9 – 10 secondi.
Cosa è un aerosol e quali sono le sue caratteristiche
 
Un aerosol è un tipo di colloide in cui un liquido o un solido sono dispersi in sospensione in un gas. Il diametro delle particelle è normalmente compreso fra 1 µm e 1 nm, ma nel caso in cui vi siano moti turbolenti anche particelle di dimensioni maggiori possono essere incluse.
 
Esempi tipici di aerosol naturali sono le nuvole, la nebbia, la foschia, il pulviscolo atmosferico.
L’esempio tipico di aerosol artificiali sono le bombolette spray.
 
Nel nostro contesto, il grande vantaggio dell’aerosol di potassio sta nella capacità di estinzione degli incendi che si manifesta in maniera evidente nella sua utilizzazione in ambienti chiusi come sottocoperta o in un gavone.
A differenza degli agenti estinguenti tradizionali a polvere e a schiuma, che una volta emessi dall’estintore si depositano per gravità, l’aerosol di potassio fluttua nell’aria per diverse decine di secondi prima di depositari, aumentando così la sua efficacia estinguente in tutto l’ambiente.
Caratteristiche
Utilizzazione • Classe B - Liquidi
• Classe C - Gas
• Classe E - Ambiente abitativo e componenti elettronici
• Classe F - Olii e grassi da cucina
Pesi
MAUS Mini: 497gr
MAUS Grand: 1.750 gr
Misure
MAUS Mini: 4.9x4.9x24 cm
Maus Grand: 10x9.50x23.50 cm
Classe di Fuoco
MAUS Mini: 8BC (suggerito da RINA come ausiliario)
MAUS Grand: 21BC
Compattezza 70-80% più piccolo di un estintore tradizionale di pari capacità estinguente
Non Tossico garantito per la salute umana
Agenti Puliti
ovvero rispettoso dell’ambiente
Nessun Residuo evita i costosi danni di pulizia e riverniciatura
Non Pericoloso sicuro da usare su motori, trasformatori, apparati elettrici ed elettronici, apparati meccanici
Nessuna Manutenzione
perché non pressurizzato
Garanzia di 5 anni
Nessuna Scadenza del Prodotto
Certificazioni CE e RINA

Maus_1

Riferimenti Specifici

1

ESTINTORE COMPATTO AL POTASSIO

115,90 €