Ecco come nasce un bozzello per la tua barca dalla A alla Z VIDEO
Posted by      09/14/2022 15:22:00    Comments 0
Ecco come nasce un bozzello per la tua barca dalla A alla Z VIDEO

Senza di loro andare in barca sarebbe impossibile. Sono i bozzelli: ma sapete come vengono realizzati? In questo video abbiamo seguito le diverse fasi di produzione di un bozzello tecnologicamente al top, ovvero l’RT100V dell’italiana Ubi Maior, dalla fase di progettazione fino all’installazione a bordo (in questo caso, del Mylius 80 Twin Soul B).

Nello specifico, abbiamo documentato l’ideazione, il taglio e la tornitura, la fresatura e la stampa 3d delle parti del bozzello, l’assemblaggio e infine la sua “prova del nove” in mare.

Ogni anno, negli stabilimenti toscani di Ubi Maior vengono prodotte circa 40.000 parti: 35 di queste servono per realizzare un bozzello. Buona visione.

VIDEO – Come nasce un bozzello

Dal bozzello all’avvolgifiocco: Ubi Maior Italia

Ubi Maior progetta e realizza attrezzatura di coperta di alta gamma secondo standard di qualità eccezionalmente elevati. Ubi Maior Italia, nata nel 2010 come ramo della Dini Srl, storica azienda specializzata in meccanica di precisione, continua il suo lavoro fatto di ricerca e ottimizzazione ed è presente a bordo delle barche più performanti con i suoi prodotti: tra i clienti in mare Mylius, TP52, Wally, Alex Thomson con Hugo Boss solo per citarne alcuni.

ubimaioritalia.com

Leave a Reply