Il salone dell’usato permanente per vendere e acquistare la tua barca a vela
Posted by      10/19/2022 15:32:12    Comments 0
Il salone dell’usato permanente per vendere e acquistare la tua barca a vela

Esiste un nuovo modo di vendere la propria barca o comprarne una usata, che ha tanti vantaggi sia per chi vende che per chi compra. Si chiama Dock and Sell ed è il nuovo format presentato da Blue Dream Brokerage in collaborazione con Marinedi Group. Vi raccontiamo come funziona e perché è davvero vantaggioso.

Il format Dock and Sell rivoluziona la compravendita dell’usato

Al momento il format è attivo presso il Marina di Brindisi del Gruppo Marinedi, dove si trova un pontile riservato e dedicato al “salone permanente dell’usato” di Dock and Sell. Qui si possono visitare in un colpo solo tutte le barche esposte, presentate al meglio, controllate e periziate. Blue Dream Brokerage e Gruppo Marinedi stanno già valutando la possibilità di replicare il format Dock and Sell presso altri marina della rete Marinedi, che vanta oltre 6.000 posti barca in 14 porti del Mediterraneo. Visitare il pontile Dock and Sell di fatto è come entrare in un autosalone dell’usato: qui sono radunate infatti le barche usate, tenute al meglio e sempre visitabili, presentate da consulenti esperti.

Dock and Sell – Vantaggi per chi vuole vendere la propria barca

Avete la barca da vendere ormeggiata in un marina lontanissimo da casa vostra che non volete continuare a pagare? I vostri piani di vita sono cambiati e siete in procinto di trasferirvi e vendere la barca? Oppure semplicemente cercate un modo di vendere la barca sicuro, affidabile e in grado di farvi monetizzare al massimo senza perdere soldi? Il format Dock and Sell è il vostro partner ideale, infatti:

un team di tecnici e consulenti lavorerà per tenere sempre in ordine, pulita e al meglio la vostra barca. La barca non sarà lasciata in un marina lontano da dove vivete voi o da dove vive il broker, e verrà continuamente sottoposta alla manutenzione necessaria per essere venduta al vero prezzo di mercato.

per i primi 6 mesi non dovrete pagare nessun costo relativo all’ormeggio e alla gestione della barca nel marina.

la barca viene radunata in un pontile riservato insieme alle altre barche affidate a Dock and Sell.

la barca verrà presentata come già periziata, con una perizia certificata.

Dock and Sell – Vantaggi per chi vuole acquistare una barca usata

Se state cercando una barca a vela usata da acquistare, affidarvi a Dock and Sell vi consentirà di risparmiare e di poter contare su un usato garantito. Tutte le barche sono radunate in un unico posto, quindi potrete visitare più di una barca se non avete le idee chiare, scegliendo anche tra barche molto diverse una dall’altra. Ma non sono solo questi i vantaggi per chi compra, scegliere Dock and Sell consente di:

abbattere i costi di trasferta normalmente affrontati per visitare più barche sparse nel Mediterraneo: qui sono radunate tutte nello stesso pontile.

visitare barche controllate, sistemate e al meglio del loro potenziale, accompagnate da una perizia certificata.

effettuare eventuali lavori di refit / manutenzione straordinaria decisi dopo l’acquisto nello stesso marina dove già si trova la barca.

semplificare le pratiche burocratiche relative alla compravendita.

Leave a Reply